Marzo sarà un mese ricco per quanto riguarda mostre e fiere a Verona. Abbiamo deciso quindi di riunirle in unico articolo per darvi la possibilità di consultarle più comodamente.
Fiere Verona:
Data: 18 – 19 – 20 Marzo.
Luogo: Palaexpo Veronafiere.
Rassegna dedicata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni che si propone di valorizzare il binomio sport e giovani al fine di promuovere la pratica sportiva in quanto ottimo strumento di formazione e palestra di vita per tutti i ragazzi.
Data: 25 – 26 Marzo.
Luogo: Palaexpo Veronafiere.
Io Bene Fiera del Benessere offre al pubblico proposte per il benessere con una rassegna di prodotti biologici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, per il tempo libero, per l’ambiente e molto altro. Un’occasione per confrontarsi con gli esperti su temi legati all’alimentazione, alla cura del corpo e della mente, alla bioedilizia, al benessere a 360°.
Mostre Verona:
Data: dal 7 al 21 Marzo.
Luogo: Accademia di Belle Arti di Verona, via Carlo Montanari, 5.
Dal 7 al 21 marzo 2017 sarà possibile visitare la mostra “Uomo e natura, tra realtà e fantasia” personale di Tommaso Carozzi, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Verona nel 2001. L’illustratore e scultore veronese collabora dal 1999 con produzioni europee e americane nella realizzazione di prodotti per cinema, televisione, teatro e studi di animazione. Tra le tante collaborazioni si ricordano quelle con registi come Pupi Avati, Marc Forster, Ricky Tognazzi, Gary Winich e con scenografi come Marco Luppi e Stuart Wurtzel.
Data: dall’ 11 Marzo al 2 Aprile.
Luogo: Galleria Masella, via dietro Filippini 13.
Grandi tele dipinte ad olio con una pennellata sicura e decisa, espressionista.
I corpi emergono dall’ombra forti di una bellezza statuaria, carichi di significati e messaggi per uno spettatore alla ricerca del senso dell’esistere.