Notice: wpdb::prepare è stato richiamato in maniera scorretta. La query non contiene il numero corretto di segnaposti (2) in relazione al numero di argomenti trasmessi (3). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.8.3.) in /web/htdocs/www.exhibitsrl.com/home/wp-includes/functions.php on line 4784
Il calendario delle fiere Verona da Gennaio ad Aprile 2020 | Exhibit S.r.l

Per Verona il 2020 si prospetta già un anno denso di eventi e fiere di diversi settore. Eccovi la lista degli appuntamenti da non perdere, da gennaio ad aprile.

GENNAIO

Motor Bike Expo – 16-19 gennaio
Sicuramente una delle fiere più importanti a livello internazionale per il mondo delle due ruote, Motor Bike Expo ospiterà a Veronafiere i più importanti brand del mercato motociclistico, spaziando dalle moto sportive a quelle da gara, fino al touring e all’off-road. Un’occasione per scoprire le novità delle più importanti case costruttrici, delle migliori officine di personalizzazione e dei marchi di abbigliamento e accessori.

Fieragricola – 29 gennaio-1 febbraio
Si va verso la 114° edizione di Fiera Agricola, che dopo due anni torna a Verona portando riflessioni interessanti sulla sostenibilità ambientale, l’economia circolare, le nuove tecnologie, l’agricoltura di precisione e i big data. La zootecnica rimane uno dei pilastri consolidati della manifestazione, ma grande attenzione verrà riservata anche a meccanizzazione agricola, vigneto, frutteto e colture specializzate, energie da fonti rinnovabili, servizi per l’agricoltura, mezzi tecnici, multifunzionalità dell’impresa agricola.

FEBBRAIO

Verona Sposi – 1-2 febbraio
Giunta ormai alla sua 23° edizione, Verona Sposi è la fiera sul matrimonio che mette le future coppie di sposi in contatto con circa 70 aziende del settore wedding, in grado di offrire loro tutte i prodotti e le soluzioni migliori per organizzare una cerimonia unica e perfetta. Si svolge durante il weekend in Piazza Arsenale.

Cosmo Bike Show – 15-16 febbraio
Cosmo Bike Show, il festival della bicicletta, torna a Verona il prossimo 15 e 16 febbraio, riprendendo la formula vincente del “salotto della bicicletta”, della mobilità sostenibile e della cultura che è stato presentato per la prima volta nel 2019. Tantissime aziende nazionali e internazionali hanno aderito all’iniziativa, con un’esposizione mozzafiato che non è più solo sportiva.

Progetto Fuoco – 19-22 febbraio
Progetto Fuoco è la principale fiera internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna (gran parte dei quali funzionanti nei giorni di apertura dell’evento). Si tiene a Verona in uno spazio espositivo di 105.000 mq, ospita oltre 700 aziende e chiama più di 70.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

EcoHouse – 19-22 febbraio
In contemporanea con Progetto Fuoco si terrà anche EcoHouse, una manifestazione che muove le sue discussioni attorno al tema della bioedilizia e guarda alle tecnologie per la sostenibilità e il risparmio energetico nel settore edile.

Vuoi uno stand personalizzato, innovativo
e completo di montaggio? Ci pensiamo noi!

Voglio saperne di più!

MARZO

Sport Expo – 6-8 marzo
A marzo i padiglioni 10, 11 e 12 della Fiera di Verona si trasformano in campi da gioco per la dodicesima edizione di Sport Expo, la festa dello sport per ragazzi, scuole e famiglie. Uno degli obiettivi di questa manifestazione è promuovere uno stile di vita sano e diffondere i valori dello sport quali condivisione, spirito di sacrificio, determinazione.

Model Expo Italy – 7-8 marzo
Un fitto calendario di eventi, laboratori, concorsi e spettacoli richiama a Verona oltre 70.000 visitatori in soli due giorni: tutto questo è Model Expo Italy, la più importante fiera dedicata al modellismo e al gioco che si svolge a Verona a metà marzo. Quest’anno la superficie espositiva passerà da 60.000 mq a 67.000 mq, ospitando aziende, espositori e agenzie in 8 padiglioni di Veronafiere.

Elettroexpo – 7-8 marzo
Elettrexpo è la fiera dedicata a tutti gli appassionati di informatica, elettronica, componentistica, radio comunicazioni e pubblicazioni tecniche. Per la 61° edizione della manifestazione, che si svolge in contemporanea a Model Expo Italy, è stata riconfermata la formula espositiva informale del Mercatino del Privato, che offre agli iscritti la possibilità di vendere o scambiare pezzi rari e da collezione.

Innovabiomed – 10-11 marzo
A marzo Veronafiere diventa il palcoscenico dell’innovazione, con la presentazione di strumentazioni, tecnologie e servizi per l’ambito medicale: Innovabiomed è la fiera biennale per gli esperti della produzione di dispositivi medici, un luogo d’incontro e di confronto che si tiene ogni due anni e mantiene viva e competitiva l’industria biomedicale italiana.

Asphaltica – 21-25 marzo
A Veronafiere si terrà la manifestazione sulle soluzioni e tecnologie per produzioni stradali, sicurezza e infrastrutture. Un evento chiave per conoscere e capire l’universo dell’asfalto, la cantieristica e la sicurezza stradale. Ci sarà ampio spazio per dibattiti, workshop, seminari e convegni di rilievo e di alto livello scientifico sulle tematiche più attuali del settore.

Samoter – 21-25 marzo
In contemporanea ad Asphaltica, ci sarà la 31° edizione di Samoter, il Salone Internazionale delle Macchine per Costruzioni. Un osservatorio privilegiato per capire il cantiere del futuro.

APRILE

Vinitaly – 19-22 aprile
Il mese di aprile a Verona è tutto dedicato al vino e a Vinitaly, la più grande manifestazione internazionale dedicata al settore vitivinicolo italiano che non ha bisogno di presentazioni. Nel programma dell’edizione di quest’anno ci sono degustazioni di vini e distillati, forum, seminari e conferenze, tutti riservati a professionisti del settore enogastronomico, giornalisti e buyer. Parallelamente, il centro storico ospita le iniziative di Vinitaly & The City, il fuori Salone per appassionati e wine lovers.

Sol&Agrifood – 19-22 aprile
Negli stessi giorni di Vinitaly a Verona c’è anche Sol&Agrifood, la rassegna dell’agroalimentare di qualità. Una vetrina dell’eccellenza che con le sue iniziative privilegia il contatto diretto tra produttori e operatori. La fiera offre ai visitatori un ricco programma di degustazioni, workshop e cooking show, per permettere loro di apprezzare le peculiarità dei prodotti esposti.

compila il form e richiedi il preventivo per L’ALLESTIMENTO DEL TUO STAND FIERE

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

clicca qui per accettare la Privacy Policy