Per Verona il 2020 si prospetta già un anno denso di eventi e fiere di diversi settore. Eccovi la lista degli appuntamenti da non perdere, da gennaio ad aprile.

GENNAIO

Motor Bike Expo – 16-19 gennaio
Sicuramente una delle fiere più importanti a livello internazionale per il mondo delle due ruote, Motor Bike Expo ospiterà a Veronafiere i più importanti brand del mercato motociclistico, spaziando dalle moto sportive a quelle da gara, fino al touring e all’off-road. Un’occasione per scoprire le novità delle più importanti case costruttrici, delle migliori officine di personalizzazione e dei marchi di abbigliamento e accessori.

Fieragricola – 29 gennaio-1 febbraio
Si va verso la 114° edizione di Fiera Agricola, che dopo due anni torna a Verona portando riflessioni interessanti sulla sostenibilità ambientale, l’economia circolare, le nuove tecnologie, l’agricoltura di precisione e i big data. La zootecnica rimane uno dei pilastri consolidati della manifestazione, ma grande attenzione verrà riservata anche a meccanizzazione agricola, vigneto, frutteto e colture specializzate, energie da fonti rinnovabili, servizi per l’agricoltura, mezzi tecnici, multifunzionalità dell’impresa agricola.

FEBBRAIO

Verona Sposi – 1-2 febbraio
Giunta ormai alla sua 23° edizione, Verona Sposi è la fiera sul matrimonio che mette le future coppie di sposi in contatto con circa 70 aziende del settore wedding, in grado di offrire loro tutte i prodotti e le soluzioni migliori per organizzare una cerimonia unica e perfetta. Si svolge durante il weekend in Piazza Arsenale.

Cosmo Bike Show – 15-16 febbraio
Cosmo Bike Show, il festival della bicicletta, torna a Verona il prossimo 15 e 16 febbraio, riprendendo la formula vincente del “salotto della bicicletta”, della mobilità sostenibile e della cultura che è stato presentato per la prima volta nel 2019. Tantissime aziende nazionali e internazionali hanno aderito all’iniziativa, con un’esposizione mozzafiato che non è più solo sportiva.

Progetto Fuoco – 19-22 febbraio
Progetto Fuoco è la principale fiera internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna (gran parte dei quali funzionanti nei giorni di apertura dell’evento). Si tiene a Verona in uno spazio espositivo di 105.000 mq, ospita oltre 700 aziende e chiama più di 70.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

EcoHouse – 19-22 febbraio
In contemporanea con Progetto Fuoco si terrà anche EcoHouse, una manifestazione che muove le sue discussioni attorno al tema della bioedilizia e guarda alle tecnologie per la sostenibilità e il risparmio energetico nel settore edile.

Vuoi uno stand personalizzato, innovativo
e completo di montaggio? Ci pensiamo noi!

Voglio saperne di più!

MARZO

Sport Expo – 6-8 marzo
A marzo i padiglioni 10, 11 e 12 della Fiera di Verona si trasformano in campi da gioco per la dodicesima edizione di Sport Expo, la festa dello sport per ragazzi, scuole e famiglie. Uno degli obiettivi di questa manifestazione è promuovere uno stile di vita sano e diffondere i valori dello sport quali condivisione, spirito di sacrificio, determinazione.

Model Expo Italy – 7-8 marzo
Un fitto calendario di eventi, laboratori, concorsi e spettacoli richiama a Verona oltre 70.000 visitatori in soli due giorni: tutto questo è Model Expo Italy, la più importante fiera dedicata al modellismo e al gioco che si svolge a Verona a metà marzo. Quest’anno la superficie espositiva passerà da 60.000 mq a 67.000 mq, ospitando aziende, espositori e agenzie in 8 padiglioni di Veronafiere.

Elettroexpo – 7-8 marzo
Elettrexpo è la fiera dedicata a tutti gli appassionati di informatica, elettronica, componentistica, radio comunicazioni e pubblicazioni tecniche. Per la 61° edizione della manifestazione, che si svolge in contemporanea a Model Expo Italy, è stata riconfermata la formula espositiva informale del Mercatino del Privato, che offre agli iscritti la possibilità di vendere o scambiare pezzi rari e da collezione.

Innovabiomed – 10-11 marzo
A marzo Veronafiere diventa il palcoscenico dell’innovazione, con la presentazione di strumentazioni, tecnologie e servizi per l’ambito medicale: Innovabiomed è la fiera biennale per gli esperti della produzione di dispositivi medici, un luogo d’incontro e di confronto che si tiene ogni due anni e mantiene viva e competitiva l’industria biomedicale italiana.

Asphaltica – 21-25 marzo
A Veronafiere si terrà la manifestazione sulle soluzioni e tecnologie per produzioni stradali, sicurezza e infrastrutture. Un evento chiave per conoscere e capire l’universo dell’asfalto, la cantieristica e la sicurezza stradale. Ci sarà ampio spazio per dibattiti, workshop, seminari e convegni di rilievo e di alto livello scientifico sulle tematiche più attuali del settore.

Samoter – 21-25 marzo
In contemporanea ad Asphaltica, ci sarà la 31° edizione di Samoter, il Salone Internazionale delle Macchine per Costruzioni. Un osservatorio privilegiato per capire il cantiere del futuro.

APRILE

Vinitaly – 19-22 aprile
Il mese di aprile a Verona è tutto dedicato al vino e a Vinitaly, la più grande manifestazione internazionale dedicata al settore vitivinicolo italiano che non ha bisogno di presentazioni. Nel programma dell’edizione di quest’anno ci sono degustazioni di vini e distillati, forum, seminari e conferenze, tutti riservati a professionisti del settore enogastronomico, giornalisti e buyer. Parallelamente, il centro storico ospita le iniziative di Vinitaly & The City, il fuori Salone per appassionati e wine lovers.

Sol&Agrifood – 19-22 aprile
Negli stessi giorni di Vinitaly a Verona c’è anche Sol&Agrifood, la rassegna dell’agroalimentare di qualità. Una vetrina dell’eccellenza che con le sue iniziative privilegia il contatto diretto tra produttori e operatori. La fiera offre ai visitatori un ricco programma di degustazioni, workshop e cooking show, per permettere loro di apprezzare le peculiarità dei prodotti esposti.

compila il form e richiedi il preventivo per L’ALLESTIMENTO DEL TUO STAND FIERE

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

clicca qui per accettare la Privacy Policy