Manca poco meno di un mese e l’attesa è alta: Colonia si prepara a ospitare la fiera internazionale più grande per il settore del Food e del Beverage. Koelnmesse, la Fiera di Colonia, è la madre di questi eventi perché tra le sue pareti prendono forma ben 10 fiere dedicate al commercio al dettaglio, al commercio e alla ristorazione.

Anuga andrà in scena dal 5 al 9 ottobre 2019 dopo un anno di pausa, come richiesto dalla sua formula biennale. Le attese sono molto alte e già è stato divulgato che ci saranno tante novità in questa edizione, tra eventi e una nuova area dedicata alle Start Up.
I numeri della scorsa edizione confermano la trepidante attesa: 7.405 espositori da più di 100 Paesi diversi e circa 165.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

Tra i tanti stand degli espositori, anche alcune realizzazioni marchiate Exhibit. Potete scoprire di più sui nostri stand fieristici e allestimenti personalizzati, oppure inviarci subito la vostra richiesta attraverso il modulo a fine pagina.

Gli stand ad Anuga

Partecipare ad Anuga come espositori significa entrare in un mare di opportunità, ma per stare a galla è la visibilità che conta. I nostri consigli per avere lo stand di maggior successo sono un buonissimo punto di partenza, ma tante occasioni sono offerte anche dalla fiera stessa.

Durante i cinque giorni di esposizione, infatti, saranno presenti circa 1.400 giornalisti provenienti da 50 paesi per riportare le principali novità del settore, oltre ad esserci un’ampia copertura mediatica che darà visibilità ai partecipanti su diversi mezzi di comunicazione.

Oltre a questo, da quest’anno Anuga offre anche la possibilità di prendere parte a eventi tematici e presentare qui i propri prodotti. Questa volta senza il supporto dello stand, sarà il palco a fare da sfondo alle innovazioni per il futuro. Nello specifico saranno quattro gli eventi dedicati:

  • Anuga Organic Market (Hall 5.1), l’esposizione dedicata ai prodotti biologici certificati che richiamerà gli interlocutori diretti di questo mercato oggi in continua evoluzione. Lo stesso evento sarà replicato per un altro mercato in espansione: Anuga Halal Market, che accoglierà alimenti halal certificati e tutte le novità ad essi collegate.
  • Anuga Culinary Stage (Hall 7), l’opportunità di passare alla pratica con veri e propri show culinari, ma anche con presentazioni di prodotti della cucina internazionale e dell’industria del catering.
  • Anugataste Innovation Show: anche in questo caso un appuntamento all’insegna dello spettacolo, con una giuria di esperti fra ricercatori del mercato alimentare e giornalisti specializzati che selezionerà le migliori innovazioni nell’industria Food & Beverage. I vincitori potranno portare a casa il nuovo premio Anuga Award.

Come partecipare da visitatore

Se ormai le iscrizioni come espositori sono chiuse, rimane comunque possibile partecipare ad Anuga come visitatori. Ecco alcune pratiche informazioni che abbiamo raccolto per voi.

1. Comprare il biglietto per Anuga 2019
Il sito della fiera riporta che l’acquisto sarà possibile anche nei giorni dell’esposizione alla biglietteria di Koelnmesse. Per chi volesse però assicurarsi l’ingresso ed evitare lunghe attese, è disponibile una piattaforma per l’acquisto dei biglietti online.
Il procedimento è semplice, ma richiede la registrazione preventiva.

2. Gli orari di Anuga 2019
Tutti i visitatori potranno accedere alla fiera dalle 10 del mattino fino alle 18 di sera.
Per gli espositori sono previsti orari differenti, che permettono la sistemazione degli stand prima e dopo ogni giornata di fiera: dalle 9 del mattino alle 19 della sera.

3. Come raggiungere Anuga 2019
La posizione centrale della Koelnmesse permette ottimi collegamenti per tutti i mezzi di trasporto.
Dal centro città ci sono ottimi collegamenti in treno, dalla stazione Cologne “Messe/Deutz” oppure dalla Stazione Centrale (“Hauptbahnhof”). In alternativa si può usufruire dei trasporti pubblici con le linee 1 e 9 in direzione “Hauptbahnhof Deutz” e le linee 3 e 4 in direzione “Koelnmesse”.
Per chi viaggerà in aereo gli aeroporti consigliati sono l’Aeroporto Colonia-Bonn, a 16 km dalla fiera, l’Aeroporto di Dusseldorf e l’Aeroporto di Francoforte sul Meno. Per tutti questi aeroporti sono disponibili shuttle che collegano alla stazione, dalla quale è possibile raggiungere Colonia in treno.
Maggiori dettagli su come raggiungere Anuga li trovi a questo link.

compila il form di contatto PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’ALLESTIMENTO DEL TUO STAND FIERE

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

clicca qui per accettare la Privacy Policy