L’alluminio come protagonista del tuo stand

La scelta del materiale per il tuo stand è una decisione chiave, che va a incidere sul costo, sulla costruzione e sul design dell’intero allestimento fieristico.
Un materiale, in particolare, riesce a soddisfare gli aspetti economici, strutturali e logistici di uno stand: l’alluminio. Resistente e leggero, è anche uno dei pochi materiali capaci di dare un tocco di stile e modernità all’intero allestimento.

Perché scegliere strutture alluminio per allestimento stand

L’alluminio rende ogni allestimento e struttura fieristica facile da smontare e da riutilizzare per una seconda fiera. In commercio esistono moltissime soluzioni modulari e preallestite, a basso costo ma di ottima fattura, che possono essere personalizzate attraverso un’ampia gamma di accessori. Oltre a essere robusti ma leggeri, perfetti per essere conservati e trasportati in velocità e con poca manodopera, i moduli in alluminio sono facilmente configurabili e offrono una grandissima libertà compositiva. Chi sceglie una struttura in alluminio sceglie un allestimento durevole e performante nel lungo e breve periodo, beneficiando di un investimento ammortizzabile in più anni.

Altre cose che dovresti sapere sugli stand in alluminio

L’alluminio è un materiale atossico e riciclabile e, visto che per recuperarlo si riesce a risparmiare il 95% dell’energia necessaria per produrlo a partire dalla bauxite, chi lo sceglie manifesta la sua sensibilità e rispetto per l’ambiente. Infine l’alluminio è ignifugo: questa caratteristica si rivela significativa in caso di esposizioni affollate o con padiglioni espositivi angusti, che potrebbero portare a una concentrazione di visitatori fieristici.

Se anche tu sei alla ricerca di una soluzione resistente, riutilizzabile ed economica per l’allestimento di stand fiere e vetrine, una struttura in alluminio potrebbe essere quello che di cui hai bisogno.
Non sai da che parte iniziare? Noi di Exhibit siamo qui per aiutarti con l’allestimento e tutti i preparativi per la fiera.

compila il form di contatto per richiedere informazioni sull’allestimento stand fiere

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

clicca qui per accettare la Privacy Policy